Suzuki SX4: su strada la versione aggiornata

La gamma motori non dovrebbe riservare troppe novità: restano confermatissimi i 1.6 benzina e diesel.

Il nostro fotografo ha pizzicato su strada un esemplare ancora non definitivo della rinnovata Suzuki SX4, modello introdotto nel 2013 ed ora atteso dal tradizionale aggiornamento di metà carriera. L’automobile dovrebbe esordire il prossimo anno e beneficerà di interventi riservati principalmente all’area estetica: le immagini suggeriscono la presenza di fascioni inediti, di gruppi ottici rinnovati e di una nuova mascherina anteriore.

Il restyling servirà per introdurre il nuovo linguaggio stilistico e per avvicinare così la SX4 alla Vitara, modello in vendita soltanto da pochi mesi e per questo considerato fonte d’ispirazione. Gli interventi saranno destinati anche al posteriore, ma in questo caso le modifiche avranno portata ancor più ridotta: è lecito attendersi novità soltanto ai gruppi ottici.

Ben più interessante è la vista dell’abitacolo, dove spicca uno schermo a centro plancia di più ampie dimensioni: la SX4 attuale prevede un monitor touch ampio 6,1 pollici, ma l’unità fotografata sull’esemplare in prova sembra avere una superficie maggiore. Anche in questo caso è possibile attendersi una maggiore uniformità con la Vitara: il suo impianto multimediale consta di uno schermo da 7 pollici ed include anche la funzione di retrocamera, non prevista invece sulla SX4. Il debutto è previsto nel 2016.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: