Opel Astra Sports Tourer: foto spia della Wagon

Opel Astra Sports Tourer - Tra le novità più attese al Salone di Francoforte vi sarà la nuova Opel Astra che debutterà in anteprima Mondiale nella versione hatchback a cinque porte. Oltre alla cinque porti i tecnici del Fulmine hanno però sviluppato anche altre varianti tra cui l'immancabile familiare. Al momento però non è chiaro se nei piani di Opel vi sia anche il debutto della Opel Astra Sports Tourer al Salone di Francoforte visto che i riflettori saranno tutti puntati sulla sorella hatchback.

L'Opel Astra Wagon 2016 deriverà dalla nuova generazione dell'Opel Astra e da essa riprenderà per intero la tecnica. Il telaio sarà modificato rispetto alla cinque porte, così come la carrozzeria ed il design del posteriore. Ci si aspetta dunque che anche la Opel Astra Sports Tourer 2016 possa proporre un peso di circa 100 chilogrammi inferiore rispetto al modello uscente nascondendo al proprio interno un abitacolo più spazioso ed un vano bagagli dalla volumetria maggiore.

La gamma di motorizzazioni dovrebbe infine riprendere quella della Opel Astra 5 porte. Le potenze saranno dunque comprese tra i 95 ed i 200 cavalli a tre e quattro cilindri benzina e diesel sovralimentati con cilindrata massima di 1.6 litri.

  • shares
  • Mail