Fiat Spider: le foto spia di un lettore

Le aspettative crescono giorno dopo giorno.

Il nostro lettore Alberto ci invia queste inedite immagini della nuova Fiat Spider alle prese con i collaudi stradali…

“Ieri rientravo dalle ferie e mentre mi trovavo in un autogrill (zona Salerno) ho visto questa auto in sosta. Motore molto spinto, bastava sentirla in fase di manovra per coglierne il suono.”

Il muletto in questione sembra essere dotato della carrozzeria definitiva, come testimoniano le pesanti camuffature: queste ultime lasciano intravedere solo la porzione della portiera, virtualmente identica a quella della sorella Mazda MX-5, con cui la nuova due posti secchi di Fiat/Abarth condividerà il pianale.

Sul cofano motore si nota la presenza di una feritoia rialzata, probabilmente utile a raffreddare il motore 4 cilindri turbo-benzina che spinge la vettura. In coda l’elemento più evidente è invece il labbro aerodinamico integrato nella porzione superiore del cofano baule.

Sbirciando all’interno si nota un’architettura della plancia apparentemente uguale a quella dell’ultima generazione della Miata; è probabile tuttavia che gli interni definitivi, così come la meccanica e lo styling generale dell’auto, siano svelati solo al momento dell’ormai vicina presentazione ufficiale.

Vi ricordiamo che per inviarci le vostre foto spia potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it mandandoci anche foto di auto curiose, di avvistamenti stravaganti o di vetture in fase di testing. Gli scatti saranno condivisi con tutta la comunità di auto|blog.it!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: