Ferrari 488 GTB: il video spia dei nostri lettori

Ferrari 488 GTB - Due nostri lettori hanno avvistato un esemplare della sportiva di Maranello su strada. La Ferrari 488 GTB in questione però era totalmente ricoperta da teli e pellicole proprio come accade nel caso dei prototipi ma anche sugli esemplari pronti per la consegna. Alcuni marchi, tra cui Ferrari, portano infatti ogni singola vettura su strada prima di spedirla al futuro acquirente così da poter saggiare le doti dinamiche dell'auto e controllare che si guidi perfettamente e non abbia problemi.

Al momento non è dunque chiaro se la vettura in oggetto sia una delle prime Ferrari 488 GTB prodotte oppure se si tratti ancora di uno dei prototipi utilizzati per i test di sviluppo e ancora impiegato per i collaudi di durata. Le case automobilistiche non smantellano infatti immediatamente i prototipi utilizzati per sviluppare i nuovi modello ma li utilizzano anche nei mesi successivi al lancio così da testare l'affidabilità delle varie componenti ed eventualmente effettuare dei richiami.

La Ferrari 488 sarà presente anche al prossimo Salone di Francoforte dove il Cavallino Rampante porterà al debutto la nuova versione scoperta, la Ferrari 488 Spider. La versione con tetto apribile condivide la meccanica con la Ferrari 488 GTB disponendo così di un V8 sovralimentato da 670 cavalli e 760 Nm di coppia massima che le consentono di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3 secondi netti.

Ringraziando i fratelli Gabriele e Tommaso per averci inviato questo filmato vi ricordiamo che nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete inviarci i vostri video o foto scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: