Hyundai Equus: foto spia dell'ammiraglia

Hyundai Equus - Dopo gli ultimi avvistamenti nel nord della Svezia durante i test invernali a temperature estremamente rigide un prototipo dell'ammiraglia è stata fotografato nuovamente. Questa volta i tecnici del marchio coreano hanno portato la tre volumi sulle strade vicino al Nurburgring dove Hyundai ha un centro ricerche e sviluppo. Sembra dunque possibile, anche se ancora non confermato, che Hyundai potrebbe portare anche in Europa la futura Hyundai Equus.

La lussuosa berlina è stata infatti principalmente pensata per il mercato americano dove sarà probabilmente commercializzata con un V8 5.0 litri aspirato derivato da quello della Hyundai Genesis. Le prime voci parlano della presenza di un cambio automatico a dieci rapporti più retromarcia con la Hyundai Equus che sarà probabilmente offerta nelle versioni a trazione posteriore ed a quattro ruote motrici.

La nuova Hyundai Equus però non sarà solo a otto cilindri. Hyundai USA dovrebbe infatti offrire l'ammiraglia anche con una motorizzazione meno potente, probabilmente una versione sei cilindri sovralimentata anche se per ora sembra esclusa la possibilità che arrivi un motore a gasolio. Il diesel potrebbe non interessare nemmeno a Hyundai Europa visto che già la Hyundai Genesis viene offerta unicamente con motore a benzina sei cilindri.

  • shares
  • Mail