BMW Serie 7: le foto spia di un nostro lettore

L'ammiraglia tedesca è ormai definitiva, ma sta completando gli ultimi test di affaticamento.

Il nostro lettore Leonardo Cortesi si è imbattuto qualche giorno fa nel muletto di una BMW Serie 7, fotografata sull’autostrada del Brennero in direzione Verona. L’automobile sarà in vendita nei prossimi mesi e deve pertanto compiere le ultime fasi dei test di affaticamento, ragion per cui l’estetica è definitiva: vero è che una pellicola maschera il corpo vettura, ma tutti i principali dettagli (fanaleria, paraurti, persino l’antenna sul tetto) sono come li vedremo sull’auto in concessionaria.

L’ammiraglia bavarese è la prima vettura ad introdurre i comandi gestuali ed il parcheggio completamente automatico. Porta all’esordio anche la Carbon Core, cellula dell’abitacolo realizzata grazie ad acciai ultra-resistenziali, alluminio e CFRP: la Serie 7 pesa in tal modo fino a 130 chili in meno della vecchia generazione (a parità di motore), dichiarando allo stesso tempo una maggiore rigidità torsionale.

La gamma motori prevede un quattro cilindri – seppure a complemento di una piattaforma ibrida – ed i tradizionali V6 L6 e V8, diesel e benzina, mentre non è confermata la presenza di un V12. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: