Mercedes dà il nome ad un altro stadio di NFL

Il nuovo impianto di Atlanta sarà aperto nel 2017 ed ospiterà anche le partite di calcio degli United della MLS

Mercedes-Benz Stadium Atlanta

Mercedes Atlanta – Mercedes ha spostato il suo quartier generale statunitense dal New Jersey ad Atlanta qualche mese fa ed ora proprio nella città della Georgia ha realizzato un’altra importante operazione commerciale: il nuovo stadio NFL della città sarà il Mercedes-Benz Stadium, come annunciato la scorsa notte dal proprietario degli Atlanta Falcons.

Non sono stati rivelati i termini economici dell’accordo, che avrà durata fino al 2042, per un impianto che verrà aperto entro due anni, prima dell’inizio della stagione NFL 2017-2018. Lo stadio, in costruzione nel centro del quartiere turistico della città, avrà una capienza massima di 83.000 posti ed avrà il tabellone più grande del mondo.

Non verrà utilizzato solamente dalla squadra di football americano, ma anche dalla formazione di calcio degli Atlanta United, che farà il suo debutto nel campionato americano (MLS) proprio nel 2017. Quattro anni fa, la casa tedesca aveva acquisito i diritti di denominazione anche dello stadio NFL di New Orleans, che dal 2011 è diventato il Mercedes-Benz Superdome.

  • shares
  • Mail