Ferrari International Cavalcade [Video]

Quest'anno per la prima volta la Ferrari Cavalcade è uscita dai confini italiani. I clienti e gli appassionati del Cavallino Rampante hanno infatti avuto due occasioni per vivere delle emozionanti giornate a bordo delle proprie supercar. Oltre all'ormai classica Ferrari Cavalcade svoltasi negli scorsi mesi sulle strade della Penisola, il marchio di Maranello ha organizzato anche la Ferrari International Cavalcade, un tour tra le strade più belle della California con partenza da San Francisco.

Dopo aver festeggiato lo scorso anno i sessant'anni di presenza sul mercato a Stelle e Strisce la casa di Maranello ha deciso di organizzare proprio in America, da sempre il mercato più importante al Mondo per le vetture del Cavallino Rampante, una particolare edizione della Ferrari Cavalcade. Decine di appassionati proprietari di svariati modelli di Ferrari si sono infatti ritrovati a San Francisco, attraversando l'iconico Golden Gate per poi passare in diverse tra le zone più belle della California.

Il serpentone di Ferrari è infatti passato dalla zona vinicola della Napa Valley, per poi attraversare le foreste del Big Basin Redwoods State Park ed arrivare nel deserto dell'Altamont Pass. Dopo essere passate sulle scogliere dell'Half Moon Bay le Ferrari hanno raggiunto il circuito di Sonoma dove ogni anno si corre una tappa del Ferrari Challenge North America.

  • shares
  • Mail