Volvo S90: prime foto spia su strada

Volvo S90 - I prototipi dell'erede della Volvo S80 sono già scesi su strada per effettuare i test di sviluppo come si può vedere da queste foto spia. I tecnici Volvo non hanno di certo risparmiato sulle camuffature: questo prototipo presenta una carrozzeria totalmente ricoperta, con dei distanziatori sulla maggior parte dalla vettura e delle finte componenti al posteriore che simulano una forma diversa per ingannare l'occhio sull'effettiva silhouette della nuova Volvo S90.

Vista l'evoluzione del design Volvo degli ultimi mesi ci si aspetta che la nuova Volvo S90, così come la futura Volvo V90, riprenderà alcuni tratti stilistici della nuova Volvo XC90. Il frontale dovrebbe infatti derivare da quello del Suv mentre il posteriore sarà più personale: anche gli interni dovrebbero ricalcare quanto giù visto sulla Sport Utility, con la Volvo S90 che non si limiterà a condividere solo l'aspetto con la Volvo XC90.

Sembra infatti che la nuova Volvo S90 si baserà sulla stessa piattaforma modulare SPA già utilizzata dalla Volvo XC90. Oltre a questo ci si aspetta che Volvo possa così riproporre anche una gamma di motorizzazioni estremamente simile, offrendo anche una variante a trazione integrale della berlina. Immancabili infine le svariate dotazioni tecnologiche già viste sugli altri modelli della gamma che permetteranno alla Volvo S90 di risultare più confortevole e sicura.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: