Volvo V60 Cross Country: nuovo video ufficiale

Volvo V60 Cross Country - Dopo quasi vent'anni dall'introduzione della prima Cross Country, era infatti il 1997 quando Volvo presentò la prima Volvo V70 Cross Country, la gamma delle offroad svedesi raggiunge il massimo della completezza. Attualmente Volvo offre ben tre varianti Cross Country delle proprie vetture ed il modello più recente è la Volvo V60 Cross Country presentata poco meno di un anno fa durante il Salone di Los Angeles.

La familiare si è infatti trasformata in una vettura adatta anche all'offroad leggero, una station wagon che non teme di sporcarsi di fango e di percorrere strade sterrate e zone non asfaltate. Alcune soluzioni tecniche sono state appositamente studiate con lo scopo di migliorare le doti fuoristradistiche della Volvo V60: la Cross Country vanta infatti numerose protezioni e piastre paracolpi che, oltre a proteggere la vettura, le danno una connotazione estetica particolare.

Oltre a questo l'assetto della Volvo V60 Cross Country risulta rialzato di 65 millimetri rispetto a quello della Volvo V60 mentre gli pneumatici da 18 o 19 pollici hanno una spalla particolarmente alta pensata per migliorare comfort e guidabilità infuoristrada. La Volvo V60 Cross Country è disponibile con i motori diesel D3 da 150 cavalli e D4 da 190 cavalli, quest'ultima anche in versione a trazione integrale, oltre che nelle versioni benzina a trazione anteriore o integrale con il T5 da 254 cavalli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: