Bugatti EB110 Super Sport: all'asta un esemplare unico

Bugatti EB110 Super Sport - Il 7 settembre 2015 a Londra andrà all'asta un rarissimo esemplare della sportiva. Si tratta infatti dell'unica Bugatti EB110 Super Sport gialla con interni in pelle rossa delle 33 Bugatti EB110 SS mai costruite. Oltre a questo l'esemplare presentato da RM Sotheby's ha all'attivo solo 10.100 chilometri e ha avuto solo due proprietari negli ultimi vent'anni.

La Bugatti EB110 Super Sport venne prodotta nel 1995 per poi essere spedita in Giappone al locale importatore Bugatti, Nicole Racing. Successivamente l'auto venne acquistata da un cliente che la riportò in Europa, restandovi fino ad oggi e percorrendo poco più di 10 mila chilometri in vent'anni. Nel 2014 è stata completamente tagliandata e presenta tutte le componenti originali in condizioni impeccabili.

Ci si aspetta dunque che i collezionisti se la combatteranno all'ultima offerta con le previsioni che parlano di un prezzo di vendita che potrebbe superare il milione di euro. Tutto questo per una vettura che negli anni novanta era la regina delle supersportive grazie al suo V12 3.5 litri quadriturbo a iniezione diretta in grado di erogare ben 610 cavalli.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: