Ferrari: presto 2 nuovi film su Enzo?

Robert De Niro con Clint Eastwood e Christian Bale con Michael Mann si contendono il mito del Drake

enzo ferrari

Potrebbero essere ben 2 i film “made in Hollywood” dedicati alla leggenda di Enzo Ferrari. Era stato niente meno che Robert De Niro, lo scorso aprile, ad annunciare che nel 2016 interpreterà il Drake, probabilmente sotto la regia di Clint Eastwood. Ora, a distanza di 4 mesi da quell’anticipazione, arriva a sorpresa un'altra interessante rivelazione cinematografica: Christian Bale, il Batman di Nolan, sarà Enzo Ferrari nel film che verrà diretto da Michael Mann.

Sembra quindi che il padre delle Rosse potrebbe presto essere omaggiato con 2 pellicole di portata planetaria, distribuite a pochi mesi di distanza l’una dall’altra. I due film avranno tuttavia una connotazione diversa: mentre il duo De Niro-Eastwood si concentrerà sulla vita di Enzo dal 1945 agli anni Ottanta, la coppia Bale-Mann, secondo le prime indiscrezioni, si focalizzerà sull’ascesa di Ferrari imprenditore, ingegnere e pilota negli anni cinquanta.

A dirla tutta è una da un po’ che non si sente più parlare del Ferrari di De Niro; secondo i più cattivi non sarebbe casuale quindi l’annuncio di Mann: avvalorerebbe ulteriormente l’ipotesi che l’attore italo-americano ed il mitico Eastwood si siano “tirati indietro”, lasciando spazio al bravo Christian Bale. Ma si tratta solo di rumors e non ci resta che attendere: in ogni caso la speranza è che il mito di Enzo venga celebrato come merita.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: