Daihatsu FT e FX Concept: i Suv compatti del futuro

Il futuro della mobilità nei mercati asiatici sembra essere a sette posti. Dopo aver visto il nuovo prototipo Honda BR-V dall'oriente continuano ad arrivare informazioni su nuove concept car di crossover compatti a sette posti. Daihatsu, ad esempio, ha presentato il nuovo Daihatsu FT, un prototipo di Crossover lungo solo 4.350 millimetri, largo 1.750 millimetri e capace di ospitare fino a sette persone al proprio interno.

Al Crossover compatto non manca nulla, dai cerchi da 18 pollici ai fanali a Led fino ad arrivare ad un nuovo motore 1.5 quattro cilindri. Sempre durante il Gaikindo Indonesia International Auto Show 2015 il marchio nipponico ha lanciato anche un altro prototipo di Suv. Si tratta della Daihatsu FX, una Sport Utility compatta a trazione posteriore che utilizzerà un motore 1.2 litri.

Lunga solo 3.8 metri la Dahiatsu FX è la futura proposta per il segmento B-Suv di Daihatsu e potrebbe puntare, oltre che ai mercati orientali, anche all'Europa vista la continua crescita nelle richieste dei Suv compatti.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: