Lexus GS-F: nuovo video ufficiale


Lexus GS F

- La berlina sportiva è protagonista di questo nuovo filmato ufficiale realizzato dalla casa nipponica che mette in mostra uno dei modelli più potenti dell'attuale gamma tra i cordoli di una pista. La Lexus GS F è infatti una delle vetture più sportive mai realizzate da Lexus, nonché la quattro porte più potente della storia del costruttore giapponese. Nel finale del video la Lexus GS F raggiunge le altre supersportive della Casa unendosi alla Lexus LFA ed alla Lexus RC F.

Sotto al suo cofano è infatti presente un otto cilindri aspirato da 5.0 litri capace di erogare ben 477 cavalli a 7.100 giri ed una coppia massima di 530 Nm disponibili tra i 4.800 ed i 5.600 giri. Proprio il V8 è in grado di funzonare sia con il classico ciclo Otto sia con il ciclo Atkinson sfruttato su molti altri propulsori del gruppo Toyota per la propria efficienza.

La trazione è posteriore e la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a otto rapporti: non manca nemmeno un sistema di Torque Vectoring. I cerchi sono da 19 pollici mentre l'assetto, così come molte altre componenti della vettura, è stato sviluppato direttamente tra le curve del Nurburgring Nordschleife.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: