Opel Insignia: prime foto spia della futura generazione

Opel Insignia - La seconda generazione della berlina è stata avvistata per la prima volta durante i test di sviluppo. Queste foto spia mostrano in esclusiva uno dei primi prototipi della futura tre volumi che dovrebbe arrivare in Europa nel 2017. Ci si aspetta che la segmento D possa debuttare durante il Salone di Francoforte del 2017 con un lancio che potrebbe avvenire già negli ultimi mesi dell'anno prima dell'inizio del 2018.

Come per l'attuale generazione anche la nuova Opel Insignia sarà proposta nelle varianti berlina a cinque porte e familiare Sports Tourer: la Wagon debutterà però durante il 2018 qualche mese dopo l'arrivo della tre volumi. Le dimensioni esterne cresceranno leggermente ma il passo si allungherà di ben 10 centimetri così da migliorare la dinamica di guida e la spaziosità interna della vettura. Le nuove tecnologie costruttive permetteranno di avere una massa di 200 chilogrammi inferiore rispetto all'attuale che, abbinata alla nuova gamma motori, proporrà doti di efficienza elevate.

L'aspetto della nuova Opel Insignia potrebbe riprendere alcune linee della Opel Monza Concept presentata al Salone di Francoforte 2013 mentre gli interni dell'auto si caratterizzeranno per svariate dotazioni tecnologiche. La nuova Opel Insignia utilizzerà una versione evoluta dell'Opel Onstar e disporrà di un Head Up Display ma anche di un hotspot wifi e di numerosi altri accessori pensati per migliorare l'esperienza di viaggio rendendola al contempo più sicura.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: