Toyota raggiunge gli 8 milioni di veicoli ibridi venduti

Toyota_Rav4_Hybrid_39

Toyota ha annunciato di aver raggiunto gli otto milioni di veicoli ibridi venduti in tutto il Mondo. Un traguardo notevole soprattutto tenendo conto della continua crescita di questa tipologia di motorizzazioni. Toyota afferma infatti che l'ultimo milione di vetture ibride è stato venduto solo negli ultimi 10 mesi. Il lancio della prima Toyota Prius, nel 1997, sembra ormai molto lontano, ma in soli 18 anni Toyota è riuscita ad evolvere in maniera importante le tecnologie ibride implementandole anche nelle più piccole citycar come la Toyota Yaris Hybrid.

Il marchio giapponese attualmente commercializza trenta diversi modelli ibridi in tutto il Mondo ma anche una versione Plug-In che coniuga i benefici di un'auto elettrica con l'autonomia di una ibrida. Toyota però non ha intenzione di fermarsi e continuerà a sviluppare nuovi modelli credendo nell'ibrido come futuro della mobilità.

Tra le priorità del costruttore nipponico vi è infatti lo sviluppo di tecnologie ibride ancor più avanzate che permetteranno di combinare diverse fonti di alimentazione per creare nuove vetture ancor più efficienti ed ecocompatibili. Proprio l'ambiente è molto importante per Toyota che ha calcolato che fino allo scorso 31 luglio i quasi 8 milioni di veicoli ibridi in commercio hanno permesso di ridurre di 58 milioni di tonnellate le emissioni di CO2 nell'atmosfera facendo risparmiare ben 22 milioni di chilometri nel consumo di benzina.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: