Morto domenica notte il Batman del Maryland

L'incidente si è verificato sulla Interstate 70, nei pressi di Hagerstown (Maryland).

Il Batman del Maryland

Un incidente automobilistico è costato la vita a Leonard B. Robinson, 51enne originario del Maryland, noto oltreoceano per la sua attività a favore dei bambini malati: il 51enne era solito travestirsi da Uomo Pipistrello e visitare i reparti di pediatria degli ospedali di Baltimora e Washington. Per questo motivo il 51enne era noto come il Batman dell’Interstate 29.

Gli è stato fatale un guasto meccanico occorso alla sua Lamborghini Gallardo Spyder, di colore ovviamente nero, fermatasi all’improvviso sull’Interstate 70: il Washington Post rivela che Robinson non è riuscito ad accostare nella corsia d’emergenza ed è stato travolto da una Toyota Camry, guidata da una persona che non ha riportato conseguenze fisiche. Batman è deceduto all’istante. L’incidente si è verificato domenica sera, intorno alle ore 22.30.

L’uomo divenne noto tre anni fa, quando fu ripreso dalla telecamera di sicurezza montata all’interno di una volante della Polizia: la targa della sua Gallardo non era a norma – vi era impresso il logo di Batman – e l’infrazione regalò all’uomo una notevole popolarità. Robinson era divorziato ed aveva due figli. Il quotidiano della capitale stima che abbia investito almeno 25.000 dollari per regalare qualche minuto di felicità ai piccoli pazienti che era solito visitare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: