Mercedes-AMG C 63 Coupé: ultimo teaser

Mercedes-AMG C 63 Coupé - Mercedes ha diramato un ultimo video ufficiale che anticipa la presentazione della vettura che avverrà online allo scoccare della mezzanotte del 20 agosto 2015. In questo teaser Mercedes mostra nuovamente la sportiva tra i cordoli di una pista, ma per la prima volta la Mercedes-AMG C 63 Coupé non presenta alcuna camuffatura. L'esemplare bianco di questo filmato è la variante più potente della nuova due porte, si tratta infatti della Mercedes-AMG C 63 S Coupé che, come già avviene per il resto della gamma, proporrà prestazioni ancor migliori rispetto a quelle della normale Mercedes-AMG C 63.

Osservando le immagini dell'ultimo video teaser si possono già capire quali saranno i tratti somatici distintivi della nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé. Il look riprenderà nella totalità l'estetica della sorella Mercedes-AMG C 63 berlina, riproponendo paraurti molto simili e componenti aerodinamiche derivate dalla tre volumi. Quello che cambia, ovviamente, è la coda, con la nuova Mercedes Classe C Coupé che propone un'impostazione che sembra essere derivata dalla Mercedes Classe S Coupé piuttosto che dalla Mercedes Classe C.

Ciò le conferisce un aspetto ancor più filante, la Mercedes-AMG C 63 Coupé sarà infatti più lunga di quasi 10 centimetri rispetto alla berlina, proponendo un passo maggiore di 8 centimetri e sostanziali allargamenti della carreggiata abbinati ad un complessivo abbassamento del baricentro vista la presenza di sospensioni ribassate e di un tetto più basso. Sotto al cofano anteriore pare infine confermato il V8 4.0 litri biturbo che già equipaggia la Mercedes-AMG C 63 berlina, nelle due varianti di potenza da 476 o 510 cavalli.

  • shares
  • Mail