Area C Milano: finita la pausa, riaccese le telecamere

Torna a pagamento l'accesso al centro cittadino del capoluogo lombardo: il ticket costa 5 euro

Area C Milano

Area C Milano – Dopo la pausa estiva, quest’anno ridotta ad una sola settimana di stop, si sono riaccese questa mattina le telecamere di Area C a Milano. Dunque, come in tutto il resto dell’anno, sarà nuovamente necessario pagare il ticket d’ingresso per accedere alla ZTL Cerchia dei Bastioni, nell’area centrale del capoluogo lombardo.

Le telecamere sono attive nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, mentre il giovedì si spengono alle ore 18. Il costo del ticket d’ingresso è di 5 euro, mentre i veicoli di servizio pagano 3 euro ed i residenti (che hanno esaurito i 40 ingressi gratuiti) dovranno versare 2 euro nelle casse del Comune di Milano.

Ci sono alcune categorie di veicoli escluse da questo pagamento: le vetture elettriche, ibride, a metano, GPL e tutti i motocicli. Sono due le modalità di pagamento per regolarizzare l’accesso ad Area C: ai già citati 5 euro, entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso, oppure con prezzo maggiorato a 15 euro entro sette giorni dall’accesso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail