Dimentica il freno a mano ma la salvano in extremis [Video]

La Ford Focus non è finita nell'acqua grazie alla prontezza dei passanti che sono intervenuti.

Una turista canadese in visita ad Istanbul ha pensato bene di noleggiare una Ford Focus bianca, versione tre volumi. Una volta parcheggiata, però, deve avere dimenticato di inserire il freno a mano. Così, complice la pendenza, stava per succedere qualcosa che avrebbe potuto farle andare storta la vacanza: la berlina ha iniziato lentamente a scendere e stava per finire nello stretto del Bosforo, che divide in due la città turca e nello stesso tempo l'Asia dall'Europa.

Fortunatamente dei passanti che hanno assistito alla scena non ci hanno pensato su due volte e hanno bloccato l'ammaraggio come hanno potuto, a mano: sono riusciti a bloccare la Focus proprio in zona Cesarini, con più della metà della sagoma penzolante sul braccio di mare. In più persone, nell'attesa dei soccorsi, si sono sedute sul cofano per fare da contrappeso ed impedirne la caduta. Alla fine è intervenuta la polizia e un camion che l'ha trainata, non senza farle prendere una bella spanciata, mettendola in salvo.

Dopo aver ultimato le operazioni di salvataggio, gli agenti sono riusciti a reperire la turista canadese responsabile del fatto, allo stesso tempo scossa e incredula.

  • shares
  • Mail