Mazda Koeru: a Francoforte un nuovo Crossover

Mazda Koeru

Mazda Koeru - Per il Salone di Francoforte 2015 Mazda esporrà in anteprima Mondiale una nuova concept car. A comunicarlo è stata la stessa casa nipponica che ha diramato una nota stampa unita ad un'immagine teaser, uno sketch della vettura che sarà al centro dello stand Mazda all'IAA 2015. Si tratta di un concept di Crossover, una sorta di Suv dalle linee sportive pensato per anticipare l'arrivo di una variante di produzione. Il segmento delle Sport Utility è infatti in continua crescita e Mazda, dopo aver introdotto le Mazda CX-5 e Mazda CX-3, ha intenzione di ampliare la propria offerta di modelli.

La concept car prenderà il nome di Mazda Koeru, parola giapponese utilizzata per esprimere i concetti di "andare oltre" e "superare". La casa di Hiroshima ha infatti intenzione di alzare l'asticella dal punto di vista qualitativo e prestazionale con questa nuova Sport Utility, ma anche di proporre elevate doti d'efficienza e molti contenuti tecnologici. La Mazda Koeru utilizzerà infatti le future evoluzioni dei motori Skyactiv proponendo innovazioni a livelo di infotainment e sicurezza, il tutto abbinato al design Kodo che donerà alla vettura un aspetto dinamico e moderno.

A fianco della nuova Mazda Koeru Concept il marchio giapponese esporrà anch le principali novità della gamma. Al Salone di Francoforte saranno infatti presenti alcuni esemplari di Mazda MX-5, Mazda2, Mazda3 e Mazda6 con le relative motorizzazioni esposte al pubblico. Immancabili anche i Suv vista l'importanza di questo segmento, con la presenza nel salone tedesco di Mazda CX-3 e Mazda CX-5.

  • shares
  • Mail