BMW EnLighten: l'auto dice quando il semaforo diventerà verde

Le città supportate sono solo in USA, Australia e Nuova Zelanda, ma potrebbe arrivare anche in Europa

BMW EnLighten

BMW – Quante volte avreste voluto sapere quando il semaforo diventa verde oppure quanti secondi mancano prima che diventi rosso ad un incrocio? Tra un po’ sarà possibile, grazie all’accordo tra BMW e la startup Connected Signals, con cui i veicoli equipaggiati con il supporto Bmw Apps, potranno installare a bordo della propria vettura EnLighten.

Questa applicazione, studiata per Andorid e iOS, fornirà direttamente sullo schermo del sistema di infotainment della vettura le informazioni sulla durata dei semafori sulla strada che l’automobilista sta percorrendo. Praticamente, sul display, viene visualizzato quanto tempo manca al passaggio del semaforo dal rosso al verde oppure viceversa.

Purtroppo, però, il numero di città che supporta questo servizio è limitato, visto che richiede la collaborazione delle amministrazioni comunali. Per ora sono solamente negli Stati Uniti, in Australia ed in Nuova Zelanda, ma ci sono possibilità che prossimamente possa sbarcare anche in Europa ed in Italia, se avrà un adeguato successo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: