Ford Shelby GT350R Mustang: nuovo video ufficiale

Ford Shelby GT350R Mustang - La nuova Mustang è cambiata molto diventando un'auto globale ma di certo non si è allontanata dalle proprie origini. La Muscle Car continua infatti a proporsi anche nelle versioni più performanti firmate Shelby e si dedica anche agli amanti dei Track Day. Al Salone di Detroit 2015 l'Ovale Blu ha infatti presentato la nuova Ford Shelby GT350R Mustang, la più potente versione aspirata dell'intera storia della muscle car.

Tutto è pensato per render al massimo in pista. Dalle sospensioni alla trasmissione fino ad arrivare agli interni alleggeriti ed agli pneumatici sportivi. Sotto al cofano anteriore è presente un V8 aspirato da 5.2 litri che utilizza soluzioni tecniche derivate dalle competizioni per permettere alla sportiva prestazioni da primato. Questa unità è l'otto cilindri con più alto regime di rotazione della storia di Ford raggiungendo ben 8.250 giri al minuto prima che intervenga il limitatore.

Il 5.163 centimetri cubi ha un rapporto di compressione di 12:1 e riesce ad erogare la bellezza di 533 cavalli e 580 Nm di coppia massima, il 90% della quale è disponibile tra i 3.450 ed i 7.000 giri al minuto. Ad esso si abbina un cambio manuale a sei rapporti con differenziale Torsen che scarica la potenza sulle ruote posteriori caratterizzate da cerchi in fibra di carbonio da 19 pollici.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: