L'Abarth Punto debutta in India

L'assetto pare decisamente turistico, ma è stato persino abbassato rispetto alla vettura base!

Da tempo gli appassionati si domandano quale modello verrà allestito da Abarth per dare corpo al listino. La 500X? La spider? Entrambe? Tale quesito non troverà risposta almeno fino al salone di Francoforte (15-27 settembre), quando il Lingotto potrebbe chiarire gli obiettivi a breve e medio termine del marchio. In Germania non sarà comunque presente un modello lanciato in India negli scorsi giorni.

E’ su base Punto e prevede una connotazione di tipo sportiveggiante, regalata dagli elementi a composizione dello specifico kit carrozzeria: l’allestimento Abarth include particolari a contrasto, cromature, appendici aerodinamiche più sviluppate ed un terminale di scarico a vista. L’impianto frenante prevede 4 dischi, i cerchi in lega misurano 16 pollici e l’assetto risulta persino ribassato, nonostante la vettura abbia una luce a terra non certo indifferente: i tecnici di Fiat India hanno limato 20 mm.

Fiat non ha diffuso per il momento informazioni di natura tecnica, ma pare che sotto il cofano trovi posto il 1.4 T-Jet: Autocar ipotizza una potenza massima di 145 CV ed una coppia nell’ordine dei 20 kgm. L’automobile è stata presentata alla stampa presso il circuito Buddh International, a Greater Noida. Arriverà sul mercato fra qualche mese.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: