Alfa Romeo Giulia: le foto spia di un nostro lettore

Proseguono i collaudi stradali dell'auto più attesa dell'anno.

Il nostro affezionato lettore Stefano Campisi ci invia queste nuove foto spia dell’Alfa Romeo Giulia, ormai divenuta il nuovo “sogno proibito” fra gli appassionati di auto.

“…seguo giornalmente il vostro blog e volevo raccontarvi una mia brevissima avventura... Mattinata poco serena in Ortigia, centro storico della mia città; appena messomi alla guida della mia Pandina per tornare a casa, mi capita sott'occhio un auto camuffata. Preso dall'eccitazione ho scambiato le luci posteriori per quelle di una Jaguar, il che magari mi avrebbe portato ad uno scoop assoluto: se non sbaglio non ci sono nuove berline Jaguar nell'aria. Scendo di corsa dalla mia Panda, con l'eccitazione di un bambino, e riconosco l'estrattore posteriore! È la Giulia! Imbraccio il cellulare e scatto una serie di foto che mi rallegrano la giornata!”

A prima vista sembrerebbe trattarsi di una versione Quadrifoglio Verde della berlina italiana, la più sportiva della futura gamma; ma, aguzzando la vista, è possibile notare alcuni particolari dirimenti la vera natura di questo muletto: sono infatti assenti le feritoie sul cofano e dietro i passaruota anteriori; manca anche lo scarico a quattro uscite, mentre cerchi in lega, freni e gomme hanno un aspetto assai convenzionale. Probabile quindi che si tratta di una versione “liscia” della Giulia, con elementi di carrozzeria della Q.V.

Vi ricordiamo che per inviarci le vostre foto spia potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it mandandoci anche foto di auto curiose, di avvistamenti stravaganti o di vetture in fase di testing. Gli scatti saranno condivisi con tutta la comunità di auto|blog.it!

  • shares
  • Mail