Nissan X-Trail: arriva il 1.6 benzina DIG-T 163

E' già disponibile in pre-ordine, mentre arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo settembre

Nissan X-Trail – Viene ampliata la gamma della Nissan X-Trail: il marchio giapponese introduce un nuovo motore, il 1.6 benzina DIG-T 163. Si tratta di uno dei propulsori a minor consumo della categoria ed è già disponibile in pre-ordine, mentre sarà in vendita a partire dal prossimo mese di settembre nelle concessionarie, in tutti gli allestimenti base.

Entrando nel dettaglio di questo nuovo motore, il 1.6 benzina ha una potenza di 163 cavalli, con 240 Nm di coppia compresi tra i 2.000 ed i 4.000 giri/min, ed è abbinato al cambio manuale a sei marce. Il nuovo Nissan X-Trail DIG-T accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 200 chilometri orari.

Come dicevamo, il consumo ridotto è uno dei punti forti di questa motorizzazione: per i modelli Visia ed Acenta quello dichiarato è pari a 6,2 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 attestate a 145 g/km. Dotato del sistema di accensione Start/Stop, questo motore consente una capacità di traino di 1.800 chilogrammi con l’X-Trail.

  • shares
  • Mail