Ford Focus RS Forza Motorsport con The Stig

Focus RS - La sportiva americana si veste con i colori di Forza Motorsport per il Gamescon 2015. Durante la più importante kermesse europea dedicata ai videogiochi Ford ha infatti presentato una one off che celebra l'arrivo del sesto episodio della saga di Forza Motorsport, celebre gioco di corse per consolle Xbox. A Colonia la speciale Ford Focus RS è stata portata al debutto da The Stig di Top Gear che, con alcune evoluzioni, ha svelato la sportiva al pubblico.

Ford ha infatti collaborato con Microsoft per la realizzazione di Forza Motorsport: il gioco presenterà molte vetture dell'Ovale Blu e la copertina della confezione sarà dominata dalla nuova Ford GT, sportiva che riporta Ford dopo molti anni nel segmento delle supercar. Oltre a Ford tra i protagonisti di Forza Motorsport 6 ci sarà proprio The Stig che i videogiocatori dovranno sfidare in alcune gare mozzafiato.

La nuova Ford Focus RS sarà esposta al Gamescon 2015 dove i visitatori potranno ammirarla insieme alla nuova Ford GT. L'hatchback con motore 2.3 EcoBoost da 350 cavalli e trazione integrale sarà infatti accompagnata dalla supercar con il V6 EcoBoost 3.5 litri da 600 cavalli che il prossimo anno correrà anche la 24 Ore di Le Mans.

  • shares
  • Mail