Audi A4: nuovo video ufficiale della S Line

Audi A4 - In attesa del debutto ufficiale di berlina e familiare al Salone di Francoforte 2015, Audi ha diramato un nuovo filmato ufficiale che mostra l'allestimento S Line della segmento D. La nuova Audi A4 S Line si caratterizzerà per la presenza di alcuni tratti estetici distintivi che la renderanno più sportiva a livello di design differenziandola rispetto agli altri allestimenti presenti in gamma.

La nuova Audi A4 è più grande e spaziosa della generazione precedente arrivando a toccare i 4.73 metri di lunghezza. Nonostante questo la segmento D si rivela più leggera di 120 chilogrammi grazie all'utilizzo di nuove tecniche costruttive e di materiali più leggeri: la massa della berlina con il 1.4 TFSI sarà infatti di 1.320 chilogrammi. Oltre a questo i tecnici tedeschi hanno curato molto l'aerodinamica: il Cx della berlina è infatti pari a 0.23 mentre la Avant presenta un valore di 0.26 posizionando la nuova Audi A4 ai vertici della categoria sia per aerodinamicità sia per comfort acustico.

Migliorati, di conseguenza, anche i consumi che risultano minori fino al 21% rispetto al passato. In gamma fin da subito saranno presenti sette motorizzazioni benzina, diesel e bifuel. La gamma partirà dal 1.4 TFSI da 150 cavalli con i clienti che potranno scegliere anche un 2.0 TFSI da 190 o 252 cavalli. Proprio su questo motore due litri sarà basata l'Audi A4 Avant g-tron, versione a Metano da 170 cavalli. Per i più attenti ai consumi saranno disponibili anche quattro versioni a gasolio, le 2.0 TDI da 150 e 190 cavalli e le 3.0 TDI da 218 e 272 cavalli.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: