Car2go: cinque auto incendiate a Torino

Il servizio di car sharing è arrivato nel capoluogo piemontese lo scorso 8 aprile ed ha avuto subito successo

Car2go Torino - La tessera

Car2go - Qualche giorno fa avevamo parlato della decisione di rinunciare al servizio nelle periferie romane, a causa dei troppi vandalismi, ora le vetture di Car2go sono entrate nel mirino di un piromane a Torino. Cinque Smart del servizio di car sharing, infatti, sono andate completamente distrutte nella notte tra domenica e lunedì nel capoluogo piemontese, a causa di incendi dolosi.

E’ servita tutta la notte ai Vigili del Fuoco per domare questi incendi, che sono avvenuti in zone diverse della città. Due vetture sono state bruciate in Corso Appio Claudio, due in Corso Re Umberto ed una in Corso Vittorio. Come riportato da Repubblica, secondo gli inquirenti gli incendi potrebbero essere stati opera della stessa mano: il piromane avrebbe avuto il tempo di spostarsi.

Non è la prima volta che le auto di Car2go vengono prese di mira, c’erano stati casi nel 2014 sia a Milano che a Roma, anche se al momento gli episodi non sono collegati. Il servizio di car sharing è arrivato a Torino dallo scorso 8 aprile e subito ha avuto successo, con oltre 10.000 noleggi nel primo mese e numeri sempre in costante crescita.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: