Roma: contromano per evitare la coda

polizia_stradale

Roma - Nelle scorse ore sulla Strada Statale 148 Pontina è avvenuto un incidente nella zona di Ardea. Lo scontro ha coinvolto tre auto e tre persone sono rimaste ferite: è giunta sul luogo una eliambulanza ed il traffico è stato bloccato per permettere i soccorsi. Inutile dire che sulla Pontina in direzione Latina si è formata una lunga coda e, proprio per questo motivo, alcuni automobilisti hanno assistito ad una scena surreale.

Sembra infatti che alcuni guidatori, spazientiti dall'attesa, abbiano fatto manovra voltandosi rispetto al senso di marcia ed iniziando a percorrere la Strada Statale Pontina contromano. Un comportamento gravissimo ed estremamente pericoloso nonostante il traffico fosse bloccato. Altri hanno scelto una via diversa, decidendo di percorrere a ritroso la strada in retromarcia fino ad arrivare alla prima uscita per evitare il traffico.

Questo comportamento è severamente vietato dalle regole del Codice della Strada che prevede pesanti sanzioni per i trasgressori. La multa può infatti variare da 321 a 1.282 euro ed è prevista anche una sospensione della patente da uno a tre mesi ma in caso di recidiva la sospensione può durare da due a sei mesi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: