Bentley Bentayga: video teaser in offroad

Bentley Bentayga - Il marchio della B Alata ha rilasciato un nuovo video teaser del suo primo Suv. Nei prossimi mesi Bentley introdurrà infatti in gamma la nuova Bentley Bentayga, prima Sport Utility della storia del brand britannico. Ovviamente, vista l'esclusività del marchio di Crewe, la nuova Bentley Bentayga sarà un'auto particolarmente lussuosa, performante e costosa. Proprio per questi motivi i futuri clienti della Sport Utility la utilizzeranno principalmente su strada e non si avventureranno nell'offroad spinto.

Un vero Suv però deve sapersela cavare anche in fuoristrada e così i tecnici inglesi hanno messo alla prova i prototipi della Bentley Bentayga in Spagna all'interno di un circuito montano per collaudi in offroad. La vettura sembra muoversi piuttosto agilmente sullo sterrato ma, in alcune inquadrature, si può vedere l'assenza di una protezione nel sotto scocca.

Le capacità fuoristradistiche sono rese possibili da un assetto regolabile e dalla presenza di un sistema di trazione integrale permanente. La nuova Bentley Bentayga sarà poi spinta da due diversi propulsori termici e da una possibile variante ibrida che potrebbe arrivare nel 2017. Le voci di corridoio parlano infatti della presenza di un V8 4.0 litri biturbo ma anche di un W12 TSI 6.0 litri che potrebbe arrivare a sviluppare più di 600 cavalli e 900 Nm di coppia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: