Opel: a Francoforte l'Astra da Corsa

Opel Astra TCR - Al Salone di Francoforte 2015 il marchio del Fulmine svelerà al pubblico la nuova vettura da competizione pensata per partecipare al campionato globale TCR International Series. Opel ha infatti diramato una nota stampa all'interno della quale ufficializza l'arrivo della nuova variante da gara della segmento C, pubblicando anche due sketch della vettura che mostrano i disegni del frontale e del posteriore della nuova Opel Astra TCR.

Come da regole del campionato la nuova Opel Astra TCR utilizzerà un motore 2.0 litri turbo da 330 cavalli con una coppia massima di 410 Nm che le permetterà ottime prestazioni in pista. Questo motore si abbinerà ad un assetto totalmente inedito e regolabile, ad un nuovo impianto frenante ed alle immancabili dotazioni di sicurezza delle auto da competizione come, ad esempio, una roll cage interna.

Al momento Opel non ha fornito specifiche dettagliate della vettura, limitandosi a dire che i primi test inizieranno ad ottobre. Guardando le immagini si possono però notare notevoli modifiche alla carrozzeria della vettura. Oltre alla presenza di un grande alettone posteriore si possono facilmente vedere degli importanti allargamenti nella zona dei passaruota pensati per ospitare delle carreggiate maggiorate.

  • shares
  • Mail