Ford GT a Londra [Video]

La sportiva americana è la protagonista di una particolare iniziativa, che potete osservare nel seguente filmato...

Ford GT- Le supercar hanno, da sempre, un grande potere attrattivo sulle persone. Trovandosi davanti a una vettura di questa tipologia risulta praticamente automatica l'azione di fermarsi a osservarla, per alcuni istanti (i veri appassionati, in realtà, potrebbero soffermarsi per parecchio tempo), e fotografarla. In tal proposito, la Casa dell’Ovale Blu ha realizzato un interessante iniziativa per portate in mezzo alla gente la sua ultima sportiva. Attraverso l'impiego di un camion, appositamente allestito come vetrina mobile, la Ford ha deciso infatti mostrare la Ford GT ai cittadini e turisti di Londra.

La nuova Ford GT, una sportiva figlia degli anni sessanta che si è evoluta negli anni arrivando al 2015 con un look estremamente innovativo ma con richiami al design originale. Proprio la carrozzeria della vettura è stata plasmata secondo studi aerodinamici che hanno creato un abitacolo rastremato che si stringe verso la coda lasciando dei condotti che convogliano l’aria creando deportanza al posteriore. La coupé sarà in vendita nel 2016, in tempo per festeggiare il mezzo secolo da quando la sua antenata occupò tutti i gradini del podio alla 24 Ore di Le Mans.

Si tratta di una supercar che utilizza soluzioni tecniche derivate dalle competizioni come la particolare aerodinamica attiva o le sospensioni push rod. Lo schema tecnico è del tipo a motore centrale e trazione posteriore. Come tutti voi oramai ben saprete, però, il classico motore V8 è sostituito da un propulsore V6 sovralimentato: appartenente alla famiglia EcoBoost, monta due turbo e prevede la doppia iniezione della benzina. Sviluppa una potenza di oltre 600 cavalli.

2015-ford-gt-01jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: