Jaguar F-Pace: i test estremi del Suv

Jaguar F-Pace - Jaguar continua a svelare sempre più particolari della Sport Utility che debutterà a settembre durante il Salone di Francoforte 2015. Queste nuove immagini ufficiali, accompagnate da un filmato, mostrano alcuni momenti dei test effettuati a temperature estreme per collaudare l'affidabilità della meccanica del Suv ma anche le doti di comfort e altre caratteristiche.

I tecnici del Giaguaro hanno infatti portato i prototipi della vettura nel Nord della Svezia raggiungendo temperature fino a -40 gradi: ciò ha permesso di testare l'efficacia dell'impianto di climatizzazione, ma anche di spremere a fondo la meccanica del veicolo. I fondi ghiacciati hanno permesso anche di testare al meglio il siistema di trazione integrale con il nuovo All-Surface Progress Control.

Contemporaneamente un altro prototipo è stato mandato a Dubai con temperature di oltre 50 gradi all'ombra. Durante le prove di collaudo lasciando l'auto al sole l'abitacolo della Jaguar F-Pace ha raggiunto una temperatura di ben 70 gradi: il climatizzatore ha poi ripristinato un clima ideale per la guida funzionando al massimo della propria portata e stressando numerose componenti meccaniche così da permettere al prodotto finale di avere le migliori doti di affidabilità possibili.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: