Honda baby NSX: possibile debutto nel 2016

Motore centrale, meccanica ibrida e trazione integrale: potrebbe mettere in riga parecchie blasonatissime auto sportive...

Render Honda baby NSX

Sembra che ci sia una nuova sportiva Honda all’orizzonte: secondo gli ultimi rumors sembra che nel 2016 la casa nipponica svelerà una sportiva a motore centrale e meccanica ibrida; una “baby NSX” con potenza e costi inferiori rispetto all’ultima hypercar di Honda ma dotata di un carico tecnologico di tutto rispetto.

Il render che vi proponiamo in apertura è basato sui patentini di stile originali dell’auto, emersi in rete qualche mese fa: segno che il progetto è già in una fase estremamente avanzata del suo sviluppo. La nuova sportiva, approvata per la produzione lo scorso anno, potrebbe debuttare già al prossimo Salone di Los Angeles o al NAIAS 2016. Sotto alla carrozzeria dovrebbe celarsi un 4 cilindri 2.0 turbo (probabilmente lo stesso della Civic Type-R) abbinato ad un paio di motori elettrici.

Non è esclusa la presenza del sofisticato sistema di trazione integrale a quattro ruote sterzanti “SH-AWD” (Super Handling – AWD). Credenziali tecniche che, se confermate, garantirebbero prestazioni elevatissime. La vettura in questione potrebbe essere prodotta in USA, al fianco della NSX e della futura S2000: Honda avrebbe infatti in cantiere anche una nuova edizione della mitica roadster; ma questa è un’altra storia…

  • shares
  • Mail