La Lexus si illumina al ritmo del cuore [Video]

Una one-off per chi non ha paura di mostrare le proprie emozioni.

Se da un lato tanti appassionati rimpiangono epoche passate meno infarcite di elettronica e di ausilii alla guida, che a detta loro diminuirebbero il coinvolgimento e il piacere di guidare, dall'altro le Case automobilistiche mettono in campo diversi espedienti per cercare di invertire la tendenza, puntando sui lati più scenografici dell'oggetto automobile, come ad esempio le luci e la vernice. In questo caso specifico, però, si tratta di un puro esperimento che non prevede a breve sbocchi nella produzione di serie.

Lo scenografico test in pista è stato curato dalla divisione australiana di Lexus e consiste in una vernice, che debitamente collegata al guidatore tramite una serie di sensori e centraline, fa sì che la carrozzeria fosforescente della RC F, una rombante coupé 5.0 V8 non commercializzata nel nostro paese, si illumini seguendo la frequenza del battito cardiaco.

Così, per meglio evidenziare le peculiarità di questa one-off, la RC F è stata portata su un circuito in notturna e, come si vede dal video, si possono apprezzare molto iconicamente da fuori, tutti gli sforzi e le scariche di adrenalina che animano un pilota mentre doma tra i cordoli un'auto del genere.

  • shares
  • Mail