Fiat Aegea: la due volumi fotografata da un nostro lettore

La Aegea ha già esordito in versione quattro porte. Qui la vediamo in variante hatchback, e presto arriverà la station.

Giungono da Catania nuove immagini spia della Fiat Aegea. Le ha scattate il nostro lettore Simone Coco, domandandosi inizialmente di quale automobile potesse trattarsi: la targa tedesca dà origine a non pochi dubbi, nella stessa misura in cui la carrozzeria non si rivela immediatamente collocabile – per forme e dimensioni – nella gamma Fiat.

Questo perché la nuova berlina richiama l’aspetto di una Punto, ma si rivela ampia e voluminosa come un modello di fascia superiore. Ed infatti la Aegea verrà lanciata nel segmento C e raccoglierà il testimone dalla Bravo, spingendosi fino alla soglia dei 4,20 metri e restituendo un passo lungo 2,64 metri. La berlina del Lingotto avrà quale base meccanica il pianale B-Wide, già destinato alle Jeep Renegade/Fiat 500X ed elemento topico della famiglia Aegea: la berlina due volumi è stata preceduta dalla quattro porte e verrà poi seguita da una giardinetta, tutte con meccanica e motori condivisi.

Sotto il cofano troveremo pertanto i diesel da 1.3 ed 1.6 litri ed i benzina 1.4, in versione aspirata e turbo. Anche la due volumi sarà prodotta nella fabbrica turca di Bursa. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: