Ancora sulla Mercedes-Benz C 63 AMG

La Mercedes-Benz C 63 AMG, che vedete camuffata in queste foto spia scattate in Germania, darà sicuramente del filo da torcere alla nuova M3 V8 (che verrà presentata a giorni a Ginevra) e all’ Audi RS4.Anche se la carrozzeria è ancora camuffata , i quattro terminali di scarico ovali non lasciano dubbi: sotto quel cofano

La Mercedes-Benz C 63 AMG, che vedete camuffata in queste foto spia scattate in Germania, darà sicuramente del filo da torcere alla nuova M3 V8 (che verrà presentata a giorni a Ginevra) e all’ Audi RS4.

Anche se la carrozzeria è ancora camuffata , i quattro terminali di scarico ovali non lasciano dubbi: sotto quel cofano pulsa un motore firmato (in tutti i sensi) AMG.
Stiamo infatti parlando della nuova C 63 AMG, la versione ultra-sportiva della media tedesca.

Attesa per il salone di Francoforte di settembre 2007, questa berlina tutto pepe sarà motorizzata con il nuovo V8 6.2 aspirato che montano tutte le ultime creazioni AMG.
In questa versione del propulsore, fatta per la C, la potenza dovrebbe essere di circa 450cv con un valore di coppia massima di 600 NM (!)

Tutta questa cavalleria verrà trasmessa alle ruote posteriori grazie alla nuova trasmissione a 7 rapporti recentemente adottata nelle versioni di alta gamma (opportunamente adattata per le AMG).

Nulla di ufficiale per le prestazioni. Ma non è difficile aspettarsi uno 0-100 sotto i 5 secondi ed i classici 250 KM/h autolimitati di velocità massima (anche se i 300 senza speed-limiter sono a portata di piede).

Se è vero, come dice la Mercedes-Benz, che le qualità stradali della nuova C non avranno nulla da invidiare a quelle di una BMW, questa AMG potrebbe essere una validissima alternativa alle M ed RS.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →