Fiat 500 Day: festa a Milano, con voglia di record

Un picnic all'aperto dalla mattina fino alla sera, con la nuova auto esposta e tanti altri eventi

Fiat 500 Day

Fiat 500 – Sabato prossimo, il 4 luglio, sarà il giorno della nuova Fiat 500. Oltre al modello rinnovato, è anche il 58° compleanno dell’iconica vettura ed il marchio torinese ha deciso di organizzare un evento a Milano lungo l’intera giornata, per festeggiare. Si chiama ‘500 Day’ e si terrà presso il Parco Sempione, nel cuore del capoluogo lombardo.

La nuova 500 sarà esposta, in anteprima mondiale, presso il parco milanese, l’Arco della Pace ed in Piazza del Cannone, mentre alle 11.30 si terrà il momento clou, con il tentativo di entrare nel Guinness dei primati. Cinquecento persone si posizioneranno all’interno di una sagoma della Fiat 500 lunga 15 metri, con l’obiettivo di formare la più grande immagine umana di un’auto.

Vestiti del bianco della carrozzeria e dei colori degli altri dettagli, le persone comporranno un grande mosaico umano che formerà la vettura in tutte le sue parti: i proiettori circolari, le ruote, i finestrini laterali sottolineati dalla linea di cintura inclinata verso il cofano corto e avvolgente ed il profilo sinuoso del padiglione, che digrada verso il paraurti posteriore.

Inoltre, per tutta la giornata sarà possibile effettuare un picnic all’aperto, con cinquemila tovagliette colorate per formare la scritta 500, e si susseguiranno altri eventi, come una parata di cheerleaders, una banda e tanta musica, con un truck posizionato in Piazza del Cannone, da dove trasmetteranno in diretta nazionale i deejay di Radio 105.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: