Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series

Bentley Continental GT Speed - Il marchio di Crewe ha annunciato l'arrivo di una nuova serie limitata della coupé dedicata allo squadrone aeronautico Breitling Jet Team. Verranno create solo sette Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series, un numero non scelto a caso visto che il Breitling Jet Team è composto da sette aerei: ogni vettura sarà dedicata ad un pilota. Non è la prima volta che Breitling e Bentley collaborano visto che da molti anni la maison d'orologeria ha a catalogo una serie speciale di orologi chiamata Breitling for Bentley.

La nuova Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series sarà presentata ufficialmente all'Airshow di Seattle il prossimo 31 luglio. I sette esemplari, creati da Mulliner, presentano una verniciatura esterna bicolore Hallmark e Onyx con finiture gialle che richiamano i colori di Breitling. Gli stessi abbinamenti cromatici sono ripresi anche dagli interni con la plancia che propone anche un pannello in fibra di carbonio con disegnati i sette Jet acrobatici di Breitling. A completare l'allestimento vi sono poi dei battitacco numerati che identificano l'aereo di appartenenza.

Non si segnalano infine modifiche a livello tecnico: la nuova Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series continua ad utilizzare il W12 6.0 litri biturbo della Bentley Continental GT Speed. La potenza massima ammonta dunque a 635 cavalli con una coppia di ben 820 Nm: performance sufficienti per portare la Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series fino ad una velocità massima di 330 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail