Aston Martin DB11: foto spia e novità da Mercedes

Aston Martin DB11 - Nuovi avvistamenti per l'erede dell'Aston Martin DB9 che è stata fotografata tra i cordoli del Nurburgring. A prima vista nulla sembra diverso esteticamente rispetto alle precedenti foto spia, ma per la prima volta i fotografi sono riusciti ad immortalare gli interni della vettura permettendoci di fare diverse valutazioni sia per la tecnologia di bordo, sia per la meccanica.

Osservando la plancia si nota infatti la presenza dello stesso pannello lcd che funge da quadro strumenti sulle nuove Mercedes Classe S. Aston Martin aveva già anticipato l'arrivo di nuovi propulsori firmati AMG ma, oltre a questo, da Stoccarda potrebbe arrivare anche molto altro. La plancia ripropone infatti particolari derivati dalla Mercedes Classe S Coupé, come ad esempio il pannello del controllo del clima, ma anche il volante ed il selettore rotativo dell'impianto di infotainment, così come tutto il pannello di controllo posizionato sul tunnel centrale.

Ciò potrebbe significare che Mercedes, oltre ai motori e ad alcune componenti meccaniche, potrebbe fornire ad Aston Martin anche la propria tecnologia ed alcune delle componenti per gli interni, ampliando di fatto in maniera sostanziale l'accordo emerso, probabilmente solo in parte, negli scorsi mesi. Come unica differenza attualmente percepibile vi saranno i comandi per il cambio: sull'Aston Martin DB11 saranno dei pulsanti a gestire la modalità di marcia, mentre sulla Mercedes Classe S è presente un selettore a leva sul piantone dello sterzo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: