Dodge Charger: da Mopar arriva il Drag Pak

Dodge Challenger - Nelle scorse ore Mopar ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo pacchetto ad alte performance pensato per le competizioni e dedicato alla muscle car. La nuova Dodge Challenger Drag Pak è una vettura preparata direttamente in fabbrica e pronta per le gare d'accelerazione. Con un prezzo di partenza di 99 mila dollari, l'equivalente di 88 mila euro, Mopar propone una vettura completamente allestita ed in regola con tutte le specifiche dei campionati d'oltreoceano.

La nuova Dodge Challenger Drag Pak utilizza un inedito cofano motore congrafiche dedicate e cerchi in lega da 15 pollici con pneumatici radiali Hoosier. All'interno sono presenti una nuova strumentazione ed accessori per la sicurezza come una roll cage omologata NHRA e cinture a cinque punti.

Le novità più importanti sono però sotto al cofano anteriore. Dodge propone infatti due diversi V8 Hemi, un aspirato da 7.0 litri oppure un 5.8 litri supercharged, in entrambi i casi connessi ad una trasmissione specialistica. Nuove sono anche le sospensioni anteriori e posteriori.

  • shares
  • Mail