Audi A4 2016: ecco il primo video teaser

Audi A4 2016 - Audi svelerà lunedì 29 giugno la sua nuova segmento D. Proprio la casa dei Quattro Anelli ha ufficializzato la data diramando un video teaser della vettura che verrà presentata sia in variante tre volumi, sia in versione familiare Avant. Al momento i dettagli sono ancora molto pochi ma, da quanto si può vedere al di sotto dei due teli bianchi che ricoprono le vetture, il frontale dell'Audi A4 cambierà in maniera importante.

La nuova Audi A4 2016 introdurrà infatti dei fanali molto più affilati e spigolosi rispetto all'attuale generazione. I designer hanno infatti sviluppato un muso molto più moderno ed aggressivo rispetto all'attuale, dotando i gruppi ottici di luci diurne a led su due livelli, con forma tesa ed angolata che probabilmente sottolineranno la presenza su strada e la larghezza della vettura.

L'Audi A4 2016 si baserà sulla nuova piattaforma modulare MLB Evo che permetterà di ridurre di circa 100 chilogrammi il peso della vettura rispetto all'attuale generazione. La trazione dovrebbe rimanere anteriore o integrale per i modelli Quattro, con Audi che proporrà la consueta gamma ricca di motorizzazioni abbinabili a cambi manuali o automatici con il probabile debutto di una versione ibrida Plug-in.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: