Lotus 3-Eleven: nuova immagine teaser

Lotus 3 Eleven Teaser

Lotus 3-Eleven - Lotus ha pubblicato un'enigmatica immagine teaser che mostra una vettura coperta da un telo con forme estremamente sportive. Potrebbe trattarsi della nuova Lotus 3-Eleven, la sportiva che Lotus presenterà questo fine settimana in occasione del Goodwood Festival of Speed 2015. Dal poco che si può vedere da questa immagine sembra che la vettura sarà piuttosto larga nel frontale e rastremata nella zona dell'abitacolo.

Oltre a questo il muso sarà caratterizzato dalla presenza di un paraurti con enormi prese d'aria e con particolari aerodinamici derivati dalle competizioni, come ad esempio l'imponente splitter anteriore in fibra di carbonio. Le prime informazioni parlano di una vettura basata sulla Lotus Exige S, con la Lotus 3-Eleven che dovrebbe utilizzare un 3.5 litri V6 di origine Toyota che potrebbe raggiungere i 420 cavalli di potenza massima.

Il peso dovrebbe aggirarsi attorno agli 800 chilogrammi, consentendo così alla nuova Lotus 3-Eleven di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa tre secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 290 chilometri all'ora. La Lotus 3-Eleven dovrebbe infine arrivare sui vari mercati internazionali a partire dai primi mesi del 2016 con prezzi prossimi ai 95 mila euro.

  • shares
  • Mail