La Ferrari FXX K spiegata da Andrea Bertolini [Video]

Ferrari FXX K - Il fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans GTE-Am su Ferrari 458 Italia Andrea Bertolini spiega in un nuovo filmato ufficiale l'ultima nata dei programmi XX. La nuova Ferrari FXX K debutterà con i Clienti Collaudatori a Budapest proponendosi com sportiva senza compromessi dovuti a norme omologative: le performance sono l'unica ragione di vita di questa sportiva.

Andrea Bertolini mostra così in questo filmato le caratteristiche di questa sportiva venduta da Ferrari come vera e propria "Experience" di guida a 2.5 milioni di euro. La nuova Ferrari FXX K utilizza un motore V12 ibrido con potenza complessiva di 1.050 cavalli, 860 dei quali sviluppati dal 12 cilindri e 190 dal motore elettrico, connesso alle sole ruote posteriori. Il cambio è un sette rapporti con paddles al volante.

Grazie all'aerodinamica studiata in galleria del vento Ferrari è riuscita ad ottenere prestazioni che poco hanno da invidiare ad una Formula 1. Proprio dalle monoposto di F1 deriva infatti anche il sistema Kers che permette di effettuare sorpassi con maggiore facilità grazie alla funzione Manual Boost che scatena tutta la potenza della Ferrari FXX K.

  • shares
  • Mail