Maserati Levante: nuovo avvistamento del Suv

Maserati Levante - Uno dei prototipi del Suv è stato avvistato a Cento, in provincia di Ferrara, dove ha sede la VM Motori. Proprio questa azienda dovrebbe infatti fornire alcune motorizzazioni per la prima Sport Utility del Tridente, così come già accade per la Maserati Ghibli. Pare dunque molto probabile l'utilizzo di un'unità V6 3.0 litri turbodiesel di origine VM, proprio come accade sulla berlina d'ingresso gamma del marchio.

I dettagli sulla gamma di motori che equipaggerà la nuova Maserati Levante non sono ancora stati confermati ma pare che il Suv possa proporsi unicamente con motori sovralimentati a sei, ma forse anche a otto, cilindri abbinati ad un cambio automatico e ad un sistema di trazione integrale permanente.

Per quanto riguarda il prototipo avvistato nella provincia di Ferrara nonostante la bassa qualità delle immagini sembra che non siano presenti particolari estetici diversi rispetto ai precedenti avvistamenti. La vettura continua infatti a montare la carrozzeria modificata di una Maserati Ghibli, nascondendo la meccanica sulla quale i collaudatori del Tridente stanno svolgendo i propri test di sviluppo.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro lettore Maurizio Posa e vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete inviarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail