Maserati Ghibli contro un ciclista a Goodwood

Maserati Ghibli - Nell'ultimo video ufficiale del Tridente la berlina sfida un ciclista sulla famosa salita di Goodwood dove ogni anno si svolge il Goodwood Festival of Speed. Sulla bicicletta da corsa, del peso di soli 7.25 chilogrammi, c'è David Millar, un ex corridore e attuale ambasciatore Maserati che percorre i 1.866 metri di gara in discesa mentre la Maserati Ghibli corre nel normale senso di marcia.

La sfida è all'ultimo secondo e grazie al montaggio serrato il filmato risulta estremamente coinvolgente. Tutto questo per annunciare che per la prima volta Maserati parteciperà ufficialmente al Goodwood Moving Motor Show 2015. Per questo filmato Maserati ha utilizzato una Maserati Ghibli Diesel con il V6 3.0 litri nella versione da 275 cavalli e 600 Nm.

Questo motore sovralimentato è connesso alla trazione posteriore della vettura tramite un cambio automatico a 8 rapporti e consente prestazioni elevate nonostante l'alimentazione a gasolio. La Maserati Ghibli Diesel scatta infatti da 0 a 100 chilometri orari in 6.3 secondi riuscendo a spingersi ad una velocità massima di 250 chilometri orari.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: