Mercedes-AMG E 63: prime foto spia su strada

Mercedes-AMG E 63 - Queste sono le prime foto spia della nuova berlina sportiva di Affalterbach basata sulla futura generazione della Mercedes Classe E. La Mercedes-AMG E 63 dovrebbe debuttare sui mercati internazionali nel 2017, pochi mesi dopo il debutto delle prime varianti benzina e diesel della tre volumi tedesca. Come di consueto però la variante AMG si caratterizzerà per via di innumerevoli modifiche tecniche, estetiche ed aerodinamiche che introdurranno in gamma un nuovo livello di performance.

La nuova Mercedes-AMG E 63 si baserà sulla piattaforma modulare MRA a trazione posteriore e sarà costruita con metalli leggeri che permetteranno di ridurre la massa della vettura. Con la nuova generazione della segmento E di Affalterbach ci si aspetta anche l'arrivo di una versione station wagon, ma anche il probabile rientro in gamma delle varianti ad alte prestazioni di Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E Cabrio.

Al momento non è chiaro quale motore AMG abbia intenzione di utilizzare su questa vettura anche se pare scontata la presenza di un otto cilindri biturbo. Il nuovo 4.0 litri che equipaggia la Mercedes-AMG C 63 potrebbe essere potenziato di un centinaio di cavalli, oppure ad Affalterbach potrebbe nascere un'unità tutta nuova. Per contenere la potenza del nuovo V8 vi saranno dei freni magiorati abbinati ad un assetto dedicato, con Mercedes che ha sviluppato un kit estetico appositamente pensato per migliorare il raffreddamento del motore, da sempre punto critico per le vetture ad alte performance.

  • shares
  • Mail