Chevrolet Camaro Convertible: il primo teaser

Chevrolet Camaro - Il marchio del Cravattino ha diramato un primo video teaser ufficiale che anticipa la presentazione, fissata per il prossimo 24 giugno, della nuova cabriolet. Dopo aver presentato la sesta generazione della muscle car, Chevrolet ha infatti intenzione di lanciare sul mercato americano anche la nuova variante della vettura con tetto retraibile in tela. La Chevrolet Camaro Convertible 2016 si baserà infatti sulla nuova generazione della Camaro riproponendone interamente la meccanica.

La quattro posti si dimostrerà più leggera rispetto al modello uscente ed utilizzerà la stessa gamma di motori già presente per la nuova Chevrolet Camaro. Così i clienti americani che sceglieranno una Chevrolet Camaro Convertible dovrebbero avere a disposizione un quattro cilindri turbo da 2.0 litri capace di 279 cavalli e 400 Nm capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa sei secondi ma non mancheranno nemmeno i corposi V8 ed i classici sei cilindri.

La Chevrolet Camaro Convertible dovrebbe infatti proporsi anche con un V6 3.6 litri da 340 cavalli oltre che con il V8 LT1 6.2 litri capace di 461 cavalli e 617 Nm di coppia massima. La trazione sarà solo posteriore ma i clienti potranno scegliere se optare per un cambio manuale a sei rapporti oppure per delle trasmissioni automatiche.

  • shares
  • Mail