Infiniti Q30: debutterà al Salone di Francoforte 2015

Infiniti Q30

Infiniti Q30 - A due anni esatti dal debutto della concept car Infiniti ha intenzione di presentare la versione stradale della segmento C. Il marchio nipponico ha scelto ancora una volta il Salone di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre 2015, per presentare la nuova Infiniti Q30, vettura che sarà fondamentale per l'espansione europea del marchio giapponese. Proprio per questo i tecnici di Infiniti stanno ultimando la messa a punto della vettura con alcuni collaudi svolti in Europa.

La nuova Infiniti Q30 si prepara infatti ad arrivare sui mercati del Vecchio Continente entro la fine del 2015, per poi sbarcare anche su altri mercati mondiali nei mesi successivi. Al momento Infiniti ha diramato pochi dettagli riguardo la cinque porte ma è già cerco che la nuova Infiniti Q30 condividerà molti particolari con la cugina Mercedes Classe A. La collaborazione tra i due marchi automobilistici porterà infatti Infiniti ad utilizzare lo stesso telaio della nuova generazione di compatte della Stella, il modulare MFA a trazione anteriore.

Oltre a questo la nuova Infiniti Q30, che sarà costruita nel Regno Unito, nella fabbrica di Sunderland, disporrà di una gamma di motorizzazioni benzina e diesel a quattro cilindri. Nei mesi successivi al lancio potrebbero poi debuttare nuove versioni a trazione integrale, ma anche una variante sportiva ad alte performance in attesa dell'arrivo della variante Suv della vettura, la nuova Infiniti QX30.

Infiniti Q30

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: